Siero dalla texture importante, Hydra Hyaluronic SERUM è studiato per una perfetta stesura e per una copertura omogenea di tutti i profondi segni dell’età. Piacevole all’applicazione, fresco e altamente idratante. Non appesantisce la pelle, ma appiana e riempie le lassità cutanee per una pelle più liscia, tonica e rimpolpata.
L’Acido ialuronico costituisce la struttura di supporto della pelle, assicura idratazione, turgidità ed elasticità. È in grado di trattenere un notevole numero di molecole d’acqua e crea “un’impalcatura” che aiuta a mantenere la forma e il tono del tessuto, conferendogli volume. Stimola inoltre l’attività cellulare consentendo alle pelli più mature la riattivazione e la produzione di collagene. Ha azione filler sulle rughe, aumenta la plasticità e aiuta la riparazione del tessuto cutaneo.
L’utilizzo di Acido ialuronico a basso, medio (400-1000 kDa) e alto peso molecolare (1800-2200 KDa) permette una migliore distribuzione della molecola, offrendo molteplici azioni. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare ha azione fortemente idratante ed elasticizzante. Il medio peso molecolare ha azione filler dall’esterno, riempie la ruga e le imperfezioni con effetto rimpolpante, per un effetto lisciante immediato. Il basso peso molecolare ha azione filler ed effetto ristrutturante. In particolar modo, l’acido ialuronico a basso peso molecolare presente nella formulazione è altamente tecnologico e innovativo, in quanto è legato a una molecola di “protezione”, che ne permette una migliore performance e ne evita la degradazione che avverrebbe normalmente da parte degli enzimi presenti nella pelle.
Acido ialuronico a basso peso molecolare e legato a silanoli (250 e 600 kda + silanetriolo) ha un effetto filler dall’esterno con elevata biodisponibilità. Questo acido Ialuronico si distingue dagli altri poiché non sfrutta le proprietà idratanti di un acido ialuronico, ma manifesta spiccate proprietà antiaging. La molecola di Silanetriolo, legata all’acido ialuronico a bassissimo peso molecolare, ne migliora la biodisponibilità e l’affinità allo strato corneo, favorendone la penetrazione. Incrementa il rinnovo della matrice epidermica contrastandone anche l’assottigliamento. Stimola la produzione endogena di glicosamminoglicani, effetto filler perché stimola anche la produzione di acido ialuronico “self”. Riparativo della funzione barriera, ridensificante, rimpolpante, effetto firming. Prepara e sostiene l’effetto dell’acido ialuronico micro-iniettato.
L‘Acido ialuronico cross linkato o reticolato, rispetto all’acido ialuronico lineare, si diffonde progressivamente e più lentamente nel derma e offre quindi risultati più duraturi sia sulle rughe che sull’aumento dei volumi.
Saccaride Isomerato è uno zucchero magnetico ad azione lenitiva che si lega con lo strato corneo – lo strato più superficiale della pelle – e dona un’idratazione istantanea e long lasting. Offre sollievo immediato dalla sensazione di “pelle che tira” tipica delle esfoliazioni delle pelli più sensibili e disidratate. Da sempre utilizzato nella cosmetica esclusiva, migliora il comfort, la piacevolezza al tatto, donando levigatezza e sofficità alla cute.
MODO D’USO
Siero a massima resa, applicare poche gocce su tutto il viso, insistendo nelle zone più increspate, seguendo con il dito il verso della ruga, picchiettando dolcemente fino a distribuzione omogenea. Lasciar asciugare con il volto rilassato senza far entrare il prodotto in contatto con occhi e mucose. Procedere con la daily routine.